Ceretta a caldo

La ceretta è un metodo ideale per rimuovere grandi quantità di peli in una sola volta. Cera cerettaSecondo il classico metodo a caldo, la cera, solida a temperatura ambiente, viene riscaldata per fonderla e renderne più agevole la spalmatura, che deve sempre avvenire lungo la direzione di crescita del pelo. Quando la cera si raffredda, i peli rimangono impigliati al suo interno e sono pronti per essere rimossi; la cera verrà quindi asportata manualmente, applicando su di essa delle apposite strisce e strappandole con movimento energico nella direzione opposta alla crescita dei peli. Se ben eseguita, l’operazione lascia pressoché glabra la cute sottostante.

La cera che rimane attaccata alla pelle viene asportata applicando un apposito detergente oleoso, utile anche per il suo effetto emolliente

Ceretta Brasiliana

La ceretta brasiliana è uno dei tanti metodi per la depilazione, che negli ultimi anni è spopolata nei centri estetici, insieme alla ceretta araba, famosi per essere meno dolorose e molto sensibili.
Ormai diventata super richiesta nei centri estetici per le sue peculiarità: una ceretta delicata e sensibile per una depilazione senza compromessi.

Inizialmente la ceretta brasiliana è stata adottata per la depilazione delle zone sensibili del corpo come ascelle ed inguine, proprio per la sua tipica sensibilità
Questo composto a temperatura ambiente, garantisce 2 vantaggi:
1. elimina il fastidio della temperatura calda della ceretta sulla pelle, specie nei periodi estivi.
2. elimina il dolore, sosprattutto sulle parti sensibili del corpo come abbiamo visto.

Questo enorme vantaggio ha allargato l’mpiego della ceretta brasiliana su tutte le zone del corpo che necessitano di depilazione. Inoltre, il particolare composto fa si che vengano eliminati anche i peli più corti, solitamente difficili da eliminare, e di ridurre al minimo il rossore causato dallo strappo.