Massaggi corpo anti-cellulite con fanghi

Fuoco plus


Le applicazioni di fanghi anti-cellulite possono essere potenzialmente utili nella lotta alla pelle a buccia d’arancia. In prima istanza, i trattamenti termali migliorano la microcircolazione locale: grazie al calore del fango ed alle proprietà vasotoniche degli oli essenziali mescolati nell’impasto, il fango “arricchito” aumenta la resistenza delle pareti cellulari, ne diminuisce la permeabilità e può contrastare il ristagno dei liquidi interstiziali sulla pelle in cui viene applicato. L’azione antiedemigena descritta può essere potenziata o supportata da altri principi attivi funzionali incorporati nella fanghiglia (es. escina estratta dall’ippocastano).

Il fango anticellulite cede alla pelle i principi funzionali in esso contenuti, aumenta sensibilmente la temperatura corporea, favorisce la sudorazione ed incentiva la microcircolazione. Tutti questi effetti benefici si potrebbero tradurre nel miglioramento dell’aspetto della pelle colpita da cellulite.

Fango ad acqua termale

Il massaggio con pietre calde o pietre laviche, è una soluzione atipica per il benessere che ha origine nelle Hawaii. Utilizza pietre di basalto di origine vulcanica, come i ciottoli neri, che hanno la proprietà di mantenere il calore molto a lungo.

La terapia utilizza pietre riscaldate in una vasca di riscaldamento o una macchina fornita a questo scopo tra 65 e 71° C. Queste sono disposte in punti specifici del corpo chiamati “chakra” per aprirli e rilasciare l’energia che contengono in modo che circoli in tutto il corpo.Il massaggio con pietre laviche si può in ogni caso praticare anche a freddo, vale a dire con le stesse pietre ma non riscaldate. Questa variante viene effettuata per venire incontro ai soggetti che hanno problemi di fragilità capillare, cioè le persone per cui il massaggio con pietre calde è controindicato.

Massaggio con pietre vulcaniche

Il fango termale è una mescolanza di argilla e acqua termale e ciò che crea la specificità di questo prodotto sono le caratteristiche delle acque utilizzate, infatti, la maturazione del composto, cioè della parte solida e della parte liquida, crea una microfauna con humus e alghe di vario genere che trasformano il tutto nel fango maturo.
I fanghi riattivano la circolazione e la microcircolazione, per questo motivo sono impiegati per stimolare il drenaggio in casi di ritenzione idrica e sono particolarmente utilizzati per la cura dell’artrite e dell’artrosi, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie. I fanghi, inoltre, svolgono un’azione analgesica, miorilassante e stimolante dei processi metabolici.

Il risultato più visibile nell’immediato è proprio sulla pelle che, pulita e depurata, alla fine del trattamento risulta levigata, morbida e purificata.

Bendaggio

Il bendaggio è un trattamento estetico che viene seguito imbevendo delle garze di principi attivi mirati a svolgere una particolare funzione, e possono essere drenanti, contro il gonfiore migliorare la circolazione sanguigna e linfatica ma anche anticellulite.

È possibile eseguire dei bendaggi a freddo o a caldo a seconda della necessità. In caso di gonfiore, edemi o ritenzione idrica è possibile utilizzare i bendaggi a freddo mentre i bendaggi a caldo aiuterebbero a dilatare le vene per migliorare la circolazione periferica ed aumentare l’ossigenazione dei tessuti.

I bendaggi drenanti sono particolarmente indicati soprattutto nel periodo in cui si va incontro alla stagione estiva in quanto sono particolarmente utili a drenare e purificare riducendo il gonfiore agli arti inferiori e migliorando il sistema linfatico e circolatorio. Inoltre sono indicati soprattutto per chi ha cellulite o ritenzione idrica ai primi stati, oppure gonfiore ed edemi agli arti inferiori.

Scrubs

È un trattamento specifico che svolge un’azione esfoliante meccanica e chimica a livello epidermico. Meccanica, grazie ai microgranuli che effettuano una delicata e calibrata abrasione superficiale; chimica, per gli attivi disincrostanti come l’acido glicolico.Grazie all’esfoliazione dello scrub naturale corpo (o vis) libererai la tua pelle dalle cellule morte.

In media le cellule della nostra pelle vivono 28 giorni, quindi ti consigliamo di fare lo scrub circa una volta al mese.

Se la tua pelle è sensibile o delicata, sapremo consigliarti un tipo di scrub con trattamento ati-age e con principi attivi dall’effetto sulla pelle delicato.

In ogni caso non useremo mai uno scrub aggressivo proprio per non generare un effetto contrario a quello desiderato e aumentare la produzione di cellule morte.

Le estetiste del nostro centro estetico di Milano riusciranno a capire già dal tatto se un’esfoliante non è adatto per il tuo tipo di pelle. Per questo motivo è sempre consigliato rivolgersi ad un centro estetico professionale, in modo da garantirti un risultato efficace.